lunedì 10 agosto 2015

ZANNACURVA

SPECIE: Incubo Orrendo

CLASSE: Stoker

ATTACCO: 15
VELOCITA': 16
CORAZZA: 12
POTENZA DI FUOCO: 15
GITTATA: 10
VELENO: 0
POTENZA DEL MORSO: 6
CAMUFFAMENTO:9

Il malefico Incubo orrendo è un drago appartenente alla famiglia dei fuochisti, la sua apertura alare raggiunge i 20 metri ed è lungo 18 metri, pesa 2270 kg l'equivalente di 40 pecore. Il fuoco che produce è un gel al cherosene che si può usare anche come carburante. Il drago di Moccicoso, Zannacurva, ha un brutto carattere e perde spesso la pazienza, di solito prima da fuoco e poi pensa, proprio come il suo cavalliere. Se viene messo alle strette l'Incubo Orrendo si ricopre di fiamme dalla testa hai piedi.

TEMPESTOSA

                                                         TEMPESTOSA
SPECIE:Uncinato Mortale
CLASSE:Tracker
ATTACCO:10
VELOCITà:8
CORAZZA:16
POTENZA DI FUOCO:18
GITTATA:6
VELENO:16
POTENZA DEL MORSO:5
CAMUFFAMENTO:10

L'incubo mortale fa parte della famiglia dei cacciatori, ha un apertura alare di 13m e in media è lungo 9m. Pesa circa 1180kg l'equivalente di 21 pecore. Sputa delle fiamme al magnesio, che sono tra le più calde. L'incubo mortale conosciuto come l'amato drago di Astrid, Tempestosa, è in grado di tirar fuori centinaia si spine appuntite dalla pelle e dalla coda e scagliarle con estrema precisione. Esso è un drago molto vanitoso e ha un fiuto molto sviluppato.

Tempestosa e Astrid

domenica 3 maggio 2015

terribile terrore

TERRIBILE TERRORE
Attacco: 8
Velocità: 1
Corazza: 6
Fuoco: 12
Limite di Colpi: 10
Veleno: 12
Morso: 2

Uno dei draghi più piccoli conosciuti, il Terribile Terrore, fa parte della famiglia dei fuochisti; con la sua apertura alare di 2 metri e i suoi 2 metri di lunghezza, è considerato di piccola taglia nel mondo dei draghi. Pesa 9kg, quindi meno di una zampa di pecora. Se si arrabbia è in grado di generare una fiamma molto grande nonostante la piccola taglia. Questi draghi si spostano e vanno a caccia in branco, quasi come i piccioni. Quando il Terribile Terrore si riunisce in un branco numeroso, il gruppo intona una specie di canzone. I suoni striduli e gracchianti che emette, hanno tenuto svegli molti vichinghi.






[Lezioni di Gambedipesce sui draghi] how to train your dragon

venerdì 13 marzo 2015

Esistono animali presenti in questo momento nel mondo chiamati usando il nome drago:
  • Drago di Komodo;
  • Drago barbuto;
  • Drago marino comune;
  • Drago volante;
DRAGO DI KOMODO

drago di Komodo
Il Drago di Komodo chiamato anche Varano di Komodo è una grossa specie di lucertola diffusa nelle isole indonesiane e può raggiungere 3 m di lunghezza e 70 kg di peso. Spesso si nutre di animali come il bufalo d'acqua. I denti del varano sono ricoperti di un tessuto gengivale, il quale mentre mangia spesso si lacera, in questo modo la sua saliva è sporca di sangue, che crea un terreno perfetto per i batteri patogeni. Ha inoltre una lunga lingua gialla biforcuta e non è dotato di buon udito. Il drago di Komodo usa la lingua per localizzare, assaporare e annusare gli stimoli esterni. Nel 2005 si scoprì che i varani possono essere velenosi e quindi possono causare avvelenamenti.

DRAGO BARBUTO

Pogona vitticeps
drago barbuto
Hanno una pelle ricoperta di scaglie e spine sotto il mento che ricordano una barba e lungo i fianchi. In realtà sono "false spine" perché morbide e composte esclusivamente da grasso. Tra di loro le pogone comunicano con un linguaggio visuale molto caratteristico.Questi sauri sono onnivori e si nutrono di insetti e vegetali.
Il Pogona proviene dall'entroterra del sud Australia e della Tasmania. L'habitat varia da zone umide a zone desertiche.

DRAGO MARINO COMUNE

Phyllopteryx taeniolatus1.jpg
drago marino comune
Phyllopteryx taeniolatus, conosciuto comunemente come drago marino comune, è pesce d'acqua salata della famiglia dei Syngnathidae, l'unico del genere Phyllopteryx.È un pesce simile all'ippocampo, caratterizzato dalle protuberanze simili a foglie che servono a mimetizzarlo fra le piante acquatiche. Questa specie è diffusa a profondità variabili da 3 a 50 metri lungo la costa meridionale dell'Australia

Draco sumatranus with wings extended.jpg
drago volante
  DRAGO VOLANTE  Il drago volante non supera di solito la lunghezza di venticinque centimetri. Le sue ali, poste sui due lati del corpo, sono formate da membrane dermiche. Questo drago è dotato di zampe robuste, una coda forte e muscolosa e varie appendici cutanee sparse per tutto il corpo.I draghi volanti vivono nelle foreste tropicali e sono animali diurni, strettamente arboricoli. Sono animali insettivori e si nutrono di solito di formiche. La sua capacità di planare da un albero all'altro permette a questo animale di non scendere mai sul terreno, se non per la deposizione delle uova. I maschi adulti sono vivacemente colorati rispetto alle femmine e ai giovani. Questi colori divengono ancora più accesi nel periodo della riproduzione.

venerdì 6 marzo 2015


Risultati immagini per eragon
SAPHIRA
Saphira ha un carattere da vera guerriera: forte e coraggiosa, non prova pietà per i nemici ma sa essere saggia e può sempre dare buoni consigli. Sembra bilanciare con la sua sete di sangue e la sua ferocia in battaglia, la troppa bontà e mitezza del suo cavaliere. Nasuada la definisce: diversa da qualsiasi essere avesse mai incontrato: antica, remota, feroce e gentile al tempo stesso. Questo, insieme all'imponente presenza fisica, le ricordava sempre che se Saphira avesse voluto divorarsela, avrebbe potuto. Era impossibile, pensava Nasuada, darsi troppe arie al cospetto di un drago. Come tutti i draghi ha un aspetto remoto che tradisce la sua immortalità. Prende sempre la scelta giusta per Eragon, anteponendo tutto a lui: si sacrificherebbe per il proprio cavaliere. È estremamente orgogliosa infatti soltanto davanti ad Islanzadi si è inchinata in segno di rispetto e davanti ad Oromis e Glaedr ha ingoiato il suo onore cose che non aveva fatto neanche davanti ad Ajhiad e Rothgar. Sembra inoltre che non si faccia cavalcare da nessun altro a parte il ragazzo e solo rare volte Arya, Blodhgarm o Roran.

 

lunedì 23 febbraio 2015

DRAGO

Probabilmente la più celebre delle bestie magiche, il Drago è tra le più difficili da nascondere. La femmina in genere è più grossa e più aggressiva del maschio, anche se nessuno dei due dovrebbe essere avvicinato se non da maghi molto capaci e addestrati. La pelle, il sangue, il cuore, il fegato e il corno di Drago possiedono tutti proprietà altamente magiche, ma le uova di Drago sono catalogate come Beni Non Commerciabili di Classe A. Esistono dieci razze di Draghi, se anche se talvolta è risaputo che s'incrociano, producendo rari ibridi. I Draghi di razza pura sono i seguenti:

DORSORUGOSO NORVEGESE
Dorsorugoso Norvegese
Il Dorsorugoso Norvegese assomiglia per molti aspetti allo Spinato, anche se invece di punte sulla coda esibisce creste particolarmente sporgenti di un nero intenso lungo la schiena. Straordinariamente aggressivo nei confronti dei propri simili, il Dorsorugoso oggigiorno è una delle razze di Draghi più rare. Attacca gran parte dei grossi mammiferi terrestri e cosa insolita per un drago, si nutre anche di creature acquatiche. una cronaca non confermata sostiene che un Dorsorugoso rapì una balenottera al largo della costa norvegese nel 1802. le uova di Dorsorugoso sono nere e i piccoli sviluppano la capacità di sputare fuoco prima di quelli delle altre razze(fra il primo e il terzo mese di vita).






Grugnocorto Svedese
GRUGNOCORTO SVEDESE
Il Grugnocorto Svedese è un bel Drago blu-argento, la pelle viene ricercata per la produzione di guanti e scudi protettivi. La fiamma che emana dalle narici è di un azzurro acceso può ridurre legno e ossa in cenere in pochi secondi. Il Grugnocorto ha meno vittime umane al suo attivo di gran parte dei Draghi, anche se, dal momento che preferisce vivere tra monti selvaggi e disabitati, non è certo merito suo.

IRONBELLY UCRAINO
Ironbelly Ucraino
E' il Drago più grosso: può raggiungere un peso di sei tonnellate. Paffuto e più lento nel volo del Vipertooth o del Longhorn, l'Ironbelly è tuttavia molto pericoloso, capace di schiacciare le abitazioni sulle quali atterra. Le scaglie sono di un grigio metallico, gli occhi rosso vivo e gli artigli particolarmente lunghi e pericolosi. Gli Ironbelly sono sottoposti a continuo monitoraggio da parte delle autorità magiche ucraine da quando uno di loro rapì un veliero (per fortuna vuoto) dal Mar Nero nel 1799.

LONGHORN ROMENO
Longhorn Romeno
Il Longhorn ha scaglie verde scuro e lunghe corna d'oro lucente con le quali infilza la preda prima di arrostirla. polverizzate, le corna sono molto apprezzate come ingredienti per pozioni. Il territorio originario del Longhorn è ora diventato la più importante riserva di Draghi del mondo, dove maghi di tutte le nazionalità studiano un gran numero di Draghi a distanza ravvicinata. Il Longhorn è stato oggetto di un programma di allevamento intensivo perchè il numero di capi era diventato molto basso negli ultimi anni, soprattutto a causa del commercio delle sue corna, che ora sono catalogate come Materiale Commerciale di Classe B.

 NERO DELLE EBRIDI

Nero delle Ebridi
L'altro Drago nativo della Gran Bretagna è più aggressivo del suo corrispettivo gallese. Necessita di un territorio di almeno cento miglia quadrate per esemplare. Lungo fino a nove metri, il Nero delle Ebridi ha scaglie ruvide, occhi viola brillante e una fila di creste basse, ma affilate come rasoi lungo la schiena. La sua coda termina con una punta a forma di freccia e possiede ali simili a quelle di un pipistrello. Il Nero delle Ebridi si nutre soprattutto di cervi, anche se ha rapito grossi cani e perfino mucche. Il clan magico MacFusty, che vive nelle Ebridi da secoli, si occupa tradizionalmente della gestione dei Draghi nativi.

OPALEYE DEGLI ANTIPODI

Opaleye degli Antipodi

L'Opaleye è nativo della Nuova Zelanda, anche se è noto che emigra in Australia quando il territorio diventa ristretto nella sua terra originaria. Cosa insolita per un Drago, abita nelle valli piuttosto che sui monti. E' di taglia media (pesa due-tre tonnellate). Forse il più bello dei draghi, ha scaglie iridescenti e perlacee e occhi scintillanti, multicolori, privi di pupilla, da cui il nome. Questo Drago produce una fiamma scarlatta molto vivace, anche se per gli standar di un Drago non è particolarmente aggressivo e uccide di rado se non è affamato. Il suo cibo preferito sono le pecore, ma attacca anche prede più grosse. Una serie di uccisioni di canguri alla fine degli anni settanta fu attribuita a un Opaleye maschio estromesso dal proprio territorio da una femmina dominante. Le uova di Opaleye sono grigio chiaro e possono essere scambiate per fossili dai babbani inesperti.


PETARDO CINESE (noto talvolta come Leodrago)

Petardo Cinese

L’unico Drago orientale ha un aspetto particolarmente singolare. Dotato di scaglie lisce e scarlatte, ha una corona di punte dorate attorno al muso al grugno rincagnato e occhi molto sporgenti. Quando è arrabbiato emette dalla narici una fiamma a forma di fungo: di qui il nome. Pesa da due a quattro tonnellate e la femmina è più grande del maschio. Le uova sono di un cremisi vivo spruzzato d’oro e i gusci sono molto apprezzati per l’uso nella magia cinese. Il Petardo è aggressivo ma più tollerante di gran parte dei Draghi nei confronti della propria specie; a volte acconsente a condividere il territorio con un massimo di due altri esemplari. Il Petardo si nutre di quasi tutti i mammiferi, anche se predilige maiali e umani.


UNGARO SPINATO

Ungaro Spinato

Probabilmente la più pericolosa di tutte le razze di Draghi, l’Ungaro Spinato ha scaglie nere ed è simile a un lucertolone. Ha occhi gialli, con corni color bronzo e punte di colore analogo che fuoriescono dalla lunga coda. Lo Spinato ha una delle gittate di fuoco più vaste (fino a centocinquanta metri). Le sue uova sono color cemento e hanno un guscio particolarmente resistente; i piccoli si fanno strada all’esterno usando le code, le cui punte sono ben sviluppate alla nascita. L’Ungaro Spinato si nutre di capre, pecore e, quando possibile, di umani.

VERDE GALLESE COMUNE

Gallese Verde

Il Verde Gallese si confonde bene con l’erba folta della sua patri, anche se nidifica sui monti più alti, dove è stata costituita una riserva per la sua conservazione. Nonostante l’Incidente di Ilfracombe, questa razza è tra le meno moleste, dal momento che, come Opaleye, preferisce attaccare pecore ed evitare accuratamente gli umani se non aggredito. Il Verde Gallese ha un ruggito facilmente riconoscibile e sorprendentemente melodioso. Il fuoco viene emesso a getti sottili. Le uova di Verde Gallese sono di un bruno terroso, macchiate di verde.

VIPERTOOTH PERUVIANO

Vipertooth Peruviano

E’ il più piccolo di tutti i Draghi conosciuti, e il più rapido in volo. Lungo appena quattro metri e mezzo, il Vipertooth Peruviano ha scaglie color rame con strisce nere sulle creste. Le corna sono corte e le zanne sono particolarmente velenose. Il Vipertooth si nutre volentieri di capre e mucche, ma ha una tale passione per gli umani che la Confederazione Internazionale dei Maghi fu costretta a inviare i suoi sterminatori alla fine del Diciannovesimo secolo per ridurre il numero dei Vipertooth, che era aumentato con allarmante rapidità.


                                                  


                                                                                Gli animali fantastici: dove trovarli; J.K. Rowling, dal mondo di Harry Potter  

venerdì 20 febbraio 2015

SDENTATO
Specie: Furia Buia
Classe: Strike
Attacco:15
Velocità: 20
Corazza: 18
Potenza di fuoco: 14
Gittata: 6
Veleno: 0
Potenza del morso: 6
Camuffamento: 18
Una Furia Buia non è un drago particolarmente grande, è completamente nero e le pupille sono verdi. Questo drago ha una speciale caratteristica, cioè i denti retrattili, da qui il suo nome Sdentato.
La specie della Furia Buia appartiene alla famiglia degli attaccanti,  è lunga 8m, con un apertura alare di 14m, pesa 800 kg circa, l'equivalente di 14 pecore. 
E' in grado di attaccare in picchiata e di volare più veloce del suono, sputa cariche esplosive di acetilene/ ossigeno, il che rende questa specie particolaralmente pericolosa, ma una volta conquistata la sua fiducia la furia buoia si trasforma quasi in un gattino gigante e non è più un animal da incubo.
Ciao a tutti io sono "Gian Goccetto" e ho una passione per i draghi, in particolare quelli della serie "How to trainer your dragon".
Risultati immagini per ungaro spinato
Ungaro Spinato
Ho deciso di condividere questo amore con persone che hanno la mia stessa passione.
Il mio drago preferito è Sdentato (Toothless), la sua simpatia e la sua dolcezza mi hanno fatto innamorare di lui e di tutti gli altri draghi che per ora conosco.
Mi piace molto anche la serie di Harry Potter, nonostante il mio personaggio preferito è Fiero Becco, l'ippogrifo che appare in "Harry Potter e il prigioniero di Azkaban", ma anche i draghi che appaiono nella quarta serie sono al quanto discreti.

Benvenuti nel mondo dei draghi!!!!